Ricarica Card

CTM Card Impersonale
È una card contactless emessa dal CTM su cui è possibile ricaricare:

-        Tutte le tipologie di biglietto singolo (Corsa semplice 90 minuti, Corsa semplice 120 minuti, Biglietto Giornaliero)

 - abbonamenti mensili ordinari (impersonali e personali);    

 - abbonamenti mensili agevolati over 65

 - biglietti multipli da 12, 24 o 36 corse

 - carta integrata settimanale.

Per il rilascio è previsto un costo di attivazione di 0,50 €.

 La CTM Proxycard viene rilasciata e ricaricata presso i CTM Point e le rivendite abilitate di seguito indicate. 
Per il rilascio non è necessario compilare alcun modulo. Chi acquista per la prima volta la CTM Card Impersonale per l’utilizzo con un titolo personale (ad es. Mensile Over65) dovrà compilarla con i propri dati anagrafici ed utilizzarla con un documento di riconoscimento valido (tutto questo non è necessario se viene richiesta la ricarica di un abbonamento mensile impersonale, di biglietti o di una carta settimale).
La ricarica comporta l’accettazione delle norme del contratto di viaggio, riportate su ogni autobus e sul sito www.ctmcagliari.it.
È importante conservare lo scontrino rilasciato all’atto della ricarica. Infatti in caso di card difettosa, consegnando lo scontrino si potrà ottenere la sostituzione della stessa. Senza lo scontrino la ricarica non è valida.
La CTM card dovrà essere convalidata al primo utilizzo e ad ogni viaggio successivo, semplicemente avvicinandola alla validatrice. Il mancato utilizzo dell’abbonamento ricaricato non darà luogo ad alcun rimborso e in caso di smarrimento o di furto non è previsto il rilascio del duplicato. 

 

Regole di utilizzo
Tutti i titoli di viaggio su card CTM, sia biglietti che abbonamenti, devono essere validati sempre quando si sale a bordo: sia all’inizio del viaggio (check-in) che al cambio di mezzo (trasbordo).
Il titolo di viaggio su card si convalida avvicinandolo alla validatrice. A conferma dell’av­venuta convalida, la validatrice emette un suono accompagnato da una luce verde, sul visore appare la scadenza del titolo di viaggio e, nel caso dei titoli multicorsa, il numero di viaggi residui. Trascorsi 30 secondi dalla convalida, quando si avvicina il titolo, la validatrice emette un suono differente accompagnato da una luce rossa, sul display viene
indicato che la validazione è già stata eseguita, compaiono la scadenza del titolo di viaggio e gli eventuali viaggi residui (per i titoli multipli) contenuti nella card.

 

 Le card multicorsa (biglietti di corsa semplice multipli o multiplo 12 corse 90 minuti) pos­sono essere utilizzate da più persone contemporaneamente a condizione che le convalide per i passeggeri aggiuntivi vengano effettuate entro 30 secondi dalla prima validazione. Trascorsi i 30 secondi non è più possibile aggiungere ulteriori passeggeri. L’utilizzo di più corse presenti su una card per far viaggiare più passeggeri nello stesso momento è subordinata al fatto che tutti i passeggeri percorrano la medesima tratta. In questo caso gli eventuali trasbordi si effettuano avvicinando alla validatrice la card una sola volta per tutti i passeggeri.

 

Il numero di corse residuo e la scadenza del titolo caricato sulla card possono essere verifi­cati in tutte le validatrici presenti sui mezzi 30 secondi dopo la validazione, nei CTM Point e nelle rivendite abilitate all’emissione dei titoli contactless.


E'  possibile effettuare la ricarica della CTM Proxy Card presso i seguenti punti vendita (clicca qui)

  

CLICCA QUI PER CONSULTARE O SCARICARE L'ELENCO DELLE RIVENDITE  DOVE E' POSSIBILE EFFETTUARE LA RICARICA



CTM Spa - V.le Trieste 159/3 - 09123 Cagliari - P.IVA 00142750926