mer, 13 settembre 2017

Programma Regionale Garanzia Giovani, tirocini extracurriculari

La nostra azienda ha intenzione di aderire al programma regionale Garanzia Giovani, misura 5A “Tirocinio extracurriculare”, con la disponibilità ad accogliere 6 tirocinanti in possesso dei requisiti previsti dal programma.

Quattro tirocinanti operatori meccanici, saranno inseriti nel settore Mezzi dell’azienda, dove apprenderanno le tecniche per la manutenzione programmata e a caduta dei mezzi aziendali, acquisendo le competenze meccaniche ed elettriche necessarie. Ai candidati è richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado di perito meccatronico o meccanico, conoscenze di base di gruppi motore, elementi di meccanica, tecnologia dei materiali, strumenti di misura, gruppi cambi automatici, gruppi e impianti idraulici, gruppi e impianti pneumatici, gruppi e impianti frenanti.

Due tirocinanti addetti alla linea aerea, svilupperanno il loro percorso formativo nel settore Impianti, dove affiancheranno le squadre nella manutenzione dei bifilari della rete filoviaria, delle sottostazioni elettriche e negli interventi di soccorso in linea nei casi di guasto alla rete. Ai candidati è richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado di perito elettrotecnico o elettronico, il possesso di conoscenze di base di schemi elettrici ed elettronici, impianti elettrici civili, impianti cabine elettriche.

Sono richiesti inoltre propensione alla cooperatività, a controllo e accuratezza, capacità di analisi e propensione al cambiamento e alla sperimentazione.

Gli interessati, che dovranno essere iscritti al programma Garanzia Giovani, misura 5A “Tirocinio extracurriculare”, sono invitati a presentare la propria candidatura tramite l’incrocio domanda/offerta della Borsa Lavoro del sito www.sardegnalavoro.it entro il 22/09/2017.

 

 


CTM Spa - V.le Trieste 159/3 - 09123 Cagliari - P.IVA 00142750926