mar, 10 aprile 2018

Rimborso abbonamenti studenti 2017 - programma di mobilità famigliare Regione Sardegna

Le famiglie che nel corso dell’anno 2017 hanno acquistato abbonamenti per il Trasporto Pubblico annuali o mensili CTM (limitatamente ai mesi di novembre e dicembre) per 2 o più studenti di minore età facenti parte dello stesso nucleo familiare possono beneficiare del programma di mobilità famigliare promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna (Deliberazione Regione Autonoma della Sardegna n. 52/16 del 22/11/2017).

Non possono essere richiesti rimborsi per gli abbonamenti per i quali si è già beneficiato di agevolazioni analoghe presso altri Enti o Amministrazioni.

 

Scadenza delle richieste e modalità di rimborso

Le richieste devono essere presentate entro e non oltre il 30 giugno 2018.

I rimborsi verranno erogati in seguito a esame e verifica della richiesta di rimborso entro il 31/08/2018 esclusivamente tramite bonifico bancario eseguito alle coordinate bancarie indicate nel modulo di richiesta. Il conto corrente deve essere intestato a nome di uno dei genitori conviventi dei minori.

I rimborsi verranno erogati sino alla concorrenza delle somme stanziate dalla Delibera n. 52/16 del 22/11/2017 e pertanto verranno erogati in ordine di presentazione delle richieste.

 

Ammontare del rimborso

Il rimborso viene riconosciuto in misura del 20% del costo d’acquisto per il secondo abbonamento annuale o mensile studenti acquistato e del 100% dal terzo abbonamento in poi. Sono soggetti a rimborso e conteggiati i soli abbonamenti intestati ai figli di minore età.

Gli abbonamenti verranno rimborsati solo per tipologia e periodi di validità coincidenti (abbonamenti annuali oppure abbonamenti mensili aventi la stessa tariffa e valevoli per lo stesso periodo, ad esempio hanno diritto al rimborso coloro che hanno acquistato due o più abbonamenti annuali studenti o due o più abbonamenti mensili studenti del mese di novembre 2017, non hanno diritto a rimborso coloro che hanno acquistato un abbonamento annuale e uno mensile oppure un abbonamento mensile novembre 2017 e uno dicembre 2017; le combinazioni di tipologie di titoli di viaggio e validità rimborsabili sono indicate nella tabella seguente).

Può essere richiesto il rimborso per i soli Titoli di Viaggio CTM o CTM Integrati acquistati tramite l’applicazione aziendale Busfinder.

I titoli rimborsabili e i rimborsi sono i seguenti:

 

 

 

Tipologia di abbonamento acquistato

Numero

abbonamenti acquistati

Annuale Studenti 2017/2018
 175

Mensile Studenti Novembre 2017
21

Mensile Studenti Dicembre 2017
21

Integrato CTM Trenitalia ZONA 1 Novembre 2017
38

Integrato CTM Trenitalia ZONA 1
Dicembre 2017
38

1 (nessun rimborso)

Nessun Rimborso

Nessun Rimborso

Nessun Rimborso

Nessun Rimborso

Nessun Rimborso

2 (20% di rimborso sul secondo abbonamento)

Rimborso 35 €

Rimborso 4,20 €

Rimborso 4,20 €

Rimborso 7,60 €

Rimborso 7,60 €

3 (20% di rimborso sul secondo abbonamento e 100% sul terzo)

Rimborso
35€+175€=210 €

Rimborso
4,20€+21€=25,20 €

Rimborso
4,20€+21€=25,20 €

Rimborso
7,60€+38€=45,60 €

Rimborso
7,60€+38€=45,60 €

4 (20% di rimborso sul secondo abbonamento e 100% su terzo e quarto)

Rimborso
35€+175€+175€=385 €

Rimborso
4,20€+21€+21€=46,20€

Rimborso
4,20€+21€+21€=46,20€

Rimborso
7,60€+38€+38€=83,60€

Rimborso
7,60€+38€+38€=83,60€

 

 

Tipologia di abbonamento acquistato

Numero
abbonamenti acquistati

Integrato CTM Trenitalia ZONA 2 Novembre 2017
48

Integrato CTM Trenitalia ZONA 2 Dicembre 2017
48

Integrato CTM ARST BAIRE ZONA 1
Novembre 2017
50

Integrato CTM ARST BAIRE ZONA 1
Dicembre 2017
50

Integrato CTM ARST BAIRE ZONA 2
 Novembre 2017
60

Integrato CTM ARST BAIRE ZONA 2
Dicembre 2017
60

1 (nessun rimborso)

Nessun Rimborso

Nessun Rimborso

Nessun Rimborso

Nessun Rimborso

Nessun Rimborso

Nessun Rimborso

2 (20% di rimborso sul secondo abbonamento)

Rimborso 9,60 €

Rimborso 9,60 €

Rimborso 10 €

Rimborso 10 €

Rimborso 12 €

Rimborso 12 €

3 (20% di rimborso sul secondo abbonamento e 100% sul terzo)

Rimborso
9,60€+48€=57,60 €

Rimborso
9,60€+48€=57,60 €

Rimborso
10€+50€=60 €

Rimborso
10€+50€=60 €

Rimborso
12€+60€=72 €

Rimborso
12€+60€=72 €

4 (20% di rimborso sul secondo abbonamento e 100% su terzo e quarto)

Rimborso
9,60€+48€+48€= 105,60 €

Rimborso
9,60€+48€+48€= 105,60 €

Rimborso
10€+50€+50€=110 €

Rimborso
10€+50€+50€=110 €

Rimborso
12€+60€+60€=132 €

Rimborso
12€+60€+60€=132 €

 

I titoli acquistati oltre il quarto verranno rimborsati al 100%

 

Come richiedere il rimborso

Il genitore convivente può fare richiesta di rimborso presentando il modulo “Richiesta Rimborso Mobilità Familiare” debitamente compilato presso lo sportello del Ctm Point di viale Trieste 151 a Cagliari. Il modulo si può scaricare qui. E’ necessario allegare copia fotostatica delle ricevute d’acquisto degli abbonamenti.

Nel caso il richiedente/dichiarante non sia presente all’atto della presentazione è necessario allegare al modulo una copia fotostatica del documento d’identità.


CTM Spa - V.le Trieste 159/3 - 09123 Cagliari - P.IVA 00142750926