Percorso formativo GRATUITO per aspiranti conducenti

CTM SpA > Notizie > Percorso formativo GRATUITO per aspiranti conducenti

ETJCA SPA, in partnership con l’Autoscuola Isola SardaCTM SPA, avvia un percorso formativo per aspiranti conducenti per conseguire le patenti per la guida degli autobus. Il percorso permetterà  di ottenere la patente D e/o la Carta di Qualificazione del Conducente e tutte le competenze tecnico professionali necessarie per lavorare con contratto di somministrazione presso CTM.

Il percorso formativo verrà erogato a titolo completamente GRATUITO, grazie al finanziamento che Etjca mette a disposizione attraverso il fondo interprofessionale Forma.Temp.

I candidati dovranno essere disponibili a frequentare un percorso formativo di massimo 240 h totali, con un impegno bimestrale, che permetterà di accedere all’esame di abilitazione presso la Motorizzazione Civile di Cagliari. I requisiti minimi per l’accesso al percorso sono i seguenti:

  • Possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado o successivi
  • Possesso di status di Disoccupato o percettore di sostegno al reddito (NASPI/ADI)
  • Possesso di Patente di guida B e di 23 anni di età
  • Assenza di condanne o procedimenti penali in corso
  • Godimento dei diritti civili e politici

I corsi partiranno entro il mese di aprile 2024 e si svolgeranno in Cagliari. Saranno selezionati FINO AD UN MASSIMO DI 40 PERSONE in possesso della patente D con finalità di conseguimento del CQC o candidati in possesso della patente B con finalità di acquisizione D e CQC.

MAGGIORI INFORMAZIONI QUI