Sciopero nazionale dell’11/04/2024

CTM SpA > Notizie > Sciopero nazionale dell’11/04/2024

Le organizzazioni sindacali FILT/CGIL, UILTRASPORTI, hanno proclamato per il giorno 11/04/2024 uno sciopero generale plurisettoriale di 4 ore, per tutti i settori pubblici e privati anche in appalto e strumentali.

 Le modalità dello Sciopero, per quanto ci riguarda e secondo quanto comunicatoci dalle OO.SS., sono le seguenti:

 Dalle ore 11:45 alle ore 15:45

 Si comunica che le corse immediatamente a ridosso dell’orario di inizio dello sciopero potranno non essere garantite nella loro completezza. Inoltre, a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio nei minuti immediatamente successivi all’orario di fine sciopero potrebbe non essere assicurata.

 A completamento dell’informazione, ai sensi di legge, si precisa che le motivazioni per le quali le OO.SS. hanno indetto lo sciopero sono le seguenti:

 “Per politiche e interventi in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro; per cambiare la delega fiscale del Governo e definire una diversa riforma per un fisco giusto ed equo.”

La percentuale media di adesione dell’ultimo sciopero proclamato dalle stesse organizzazioni sindacali per il personale CTM Spa è stata del 29,89% (17/11/2023).

 Ogni ulteriore informazione sui tempi di erogazione dei servizi nel corso dello sciopero e le misure per la riattivazione degli stessi sono disponibili presso il Call Center CTM numero verde 800078870: attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 18:30.