Richiesta rinnovo profilo studenti CTM Card e BusFinder

CTM SpA > Tariffe e Abbonamenti > Abbonamenti studenti > Richiesta rinnovo profilo studenti CTM Card e BusFinder

Tramite il seguente form è possibile richiedere il rinnovo del profilo studenti sulla CTM Card e l’abilitazione all’acquisto dei titoli studenti sull’applicazione Busfinder (per gli acquisti su Busfinder non è necessario essere in possesso di una CTM Card). Si ricorda che gli abbonamenti studenti non possono coesistere sulla card e sull’applicazione ma è necessario scegliere se utilizzare la CTM Card contactless o l’applicazione Busfinder tramite smartphone.

Per poter richiedere il rinnovo del profilo online tramite CTM Card è necessario che nella card sia già presente il profilo studenti richiesto, in caso contrario è necessario prenotare un appuntamento al CTM Point di viale Trieste 151 a Cagliari.

Per la richiesta di nuova emissione card studenti, duplicato card, variazione riduzione profilo studenti e per la riduzione 80% dal terzo figlio è necessario presentare la modulistica presso il CTM Point di viale Trieste 151 a Cagliari. Contestualmente sarà rinnovato il profilo ed emesso l’abbonamento. L’appuntamento è valido per una sola operazione: nel caso si intenda richiedere più operazioni è necessario fissare più appuntamenti.

Operazioni preliminari alla compilazione del form

Prima di compilare il form è necessario:

– compilare il modulo di richiesta agevolazione studenti (per compilarlo clicca QUI), stamparlo e firmarlo (attenzione: la firma deve essere apposta in calce al modulo, le richieste non sottoscritte non possono essere prese in carico)

– digitalizzare il modulo (scansione o fotografia) avendo cura che sia visibile tutto il modulo sino alla firma (non è necessario allegare l’informativa privacy)

– digitalizzare il documento d’identità del richiedente (scansione o fotografia, in caso di studente di minore età il documento da allegare è quello del genitore/responsabile richiedente)

– per le richieste di riduzione all’80% (per ISEE inferiori a 25.500 €) digitalizzare l’attestazione ISEE in corso di validità

Assicurarsi che i file da allegare al form abbiano dimensioni non superiori a 2 MB e nomi differenti, nel caso in cui si alleghino file aventi lo stesso nome il sistema prende in considerazione solo l’ultimo dei file caricati con conseguente respingimento della pratica per modulistica incompleta.

Abbonamenti Integrati extraurbani Ctm/Arst/Baire e Ctm/Trenitalia

L’acquisto degli abbonamenti integrati extraurbani è possibile esclusivamente tramite l’applicazione Busfinder, l’abilitazione può essere richieste esclusivamente online tramite la compilazione del form seguente richiedendo il tipo di rinnovo “solo Busfinder”.

Consultazione dello stato della pratica

Per consultare lo stato di lavorazione della pratica eseguire l’accesso alla propria pagina personale sul sito www.ctmcagliari.it . L’acquisto potrà essere eseguito quando la pratica risulterà in stato COMPLETATA. I tempi di lavorazione delle pratiche variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi in relazione al numero di richieste pervenute.

In seguito al completamento della lavorazione della pratica riceverete una mail di conferma alla casella di posta indicata nel form di richiesta e sarà possibile l’acquisto immediato dell’abbonamento tramite l’applicazione Busfinder (a partire dal 1 settembre 2021). Per l’acquisto dell’abbonamento su CTM Card è necessario recarsi presso uno dei punti vendita abilitati (biglietteria CTM di Piazza Matteotti a Cagliari, CTM Point di via Brigata Sassari a Quartu S.Elena o presso le rivendite abilitate indicate nella mail di conferma lavorazione pratica).

Inserire l’indirizzo mail in cui si desidera ricevere la conferma di lavorazione della pratica
Effettua il log-in per accedere al modulo